Risultato immagini per sospensione attività vendita itinerante covid-19

A seguito del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020, che contiene misure per contrastare e contenere sull’intero territorio nazionale la diffusione del virus Covid-19, l’Amministrazione Comunale di Bella, con una ordinanza, ha deciso di adottare, nel territorio comunale, una serie di misure al fine di raggiungere questo obiettivo.

Poiché il commercio su aree pubbliche effettuato, sia in mercati all’aperto che in forma itinerante, non consente, alle condizioni attuali, la possibilità di contingentare il numero dei frequentatori e, quindi di garantire il rispetto delle misure indicate nel decreto, è stato deciso di sospendere fino al 3 aprile 2020 tutti i mercati che si effettuano nel territorio comunale. Allo stesso modo sono sospese tutte le attività di commercio itinerante, ad eccezione della vendita effettuata presso il domicilio del consumatore. Per i bar, i ristoranti e i laboratori artigianali di produzione di alimenti e bevande è consentita la consegna a domicilio anche al di fuori dell’orario di apertura stabilito dal Decreto del 9 marzo 2020, come specificato anche dalle FAQ del Governo del 10 di marzo. “Non è stato semplice prendere simili decisioni”, ha dichiarato il Sindaco di Bella, Leonardo Sabato “ma la situazione attuale impone, in condizioni di estrema emergenza, di ricorrere a queste misure restrittive, così come contenute nel Decreto del 9 Marzo che equipara anche la nostra regione al Nord Italia e al resto del paese".

Download this file (Ordinanza n.16_2020.pdf)Ordinanza n.16_2020.pdf[ ]454 Kb