Cos’è il 5 per mille?
Il 5 per mille è la possibilità per tutti i contribuenti di destinare una quota dell’Irpef per sostenere finalità di interesse sociale. Tale scelta non costa nulla ai cittadini che possono decidere in modo autonomo.

Come donare il 5 per mille al Comune di Bella – codice fiscale 00224880765?
Destinare il 5 per mille al Comune di Bella è facile, basta apporre la propria firma nell’apposito riquadro presente sul modello di dichiarazione fiscale (730- Unico) alla sezione Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef e nel riquadro con la scritta “Sostegno alle attività sociali svolte dal Comune di residenza”.
Nel caso in cui il cittadino rientrasse fra le categorie di contribuenti esonerati dall’obbligo di dichiarazione, potrà comunque donare il cinque per mille utilizzando la scheda Destinazione del 5 per mille che si trova nel Cud consegnato dal datore di lavoro e apponendo la propria firma nel riquadro.

Come verranno destinati i fondi?
Prevalentemente per far fronte alle spese relative ad attività e iniziative dei servizi sociali comunali, a favore delle famiglie, degli anziani e delle categorie sociali deboli. Tale scelta rappresenta un’opportunità unica di acquisire nuove risorse finalizzate alla implementazione dei servizi da erogare sul territorio.