TARI COMUNE DI CESENA INFORMAZIONI E SCADENZE DI PAGAMENTO PER IL ...

Sono stati spediti gli avvisi di pagamento della Tari (Tassa Rifiuti) 2020.

Tari

La Tari è la tassa rifiuti per i servizi di raccolta, trasporto e smaltimento o recupero dei rifiuti urbani.

La tassa è dovuta da chiunque possieda, occupi o detenga a qualsiasi titolo locali ed aree scoperte, adibiti a qualsiasi uso suscettibili di produrre rifiuti urbani ed è corrisposto in base a tariffa, indipendentemente dal fatto che sia o meno proprietario degli immobili.
La tassa è commisurata alle quantità medie ordinarie di rifiuti prodotti per unità di superficie in relazione agli usi ed alla tipologia di attività svolta sulla base di criteri determinati con D.P.R. 158/1999.

Scadenze TARI

Le tariffe TARI applicate per l’anno 2020 sono le stesse dell'anno 2019, per l'anno 2020 trovano applicazione tutte le riduzioni e/o agevolazioni previste nel 2019. Le tariffe sono state approvate con la deliberazione del Consiglio Comunale n.23 del 31/07/2020, allegata.

La scadenza del versamento è stata stabilita in n. 3 (tre) rate, di pari importo, con scadenza 20 agosto 2020, 20 ottobre 2020 e 20 dicembre 2020. Le prime due di acconto e la terza di saldo. Versamento della rata unica il 20 agosto 2020.

Con la suddetta deliberazione di C.C. è stato concesso, per il solo anno 2020, una riduzione della TARI nella misura del 25% per quelle utenze non domestiche, che a seguito delle ordinanze in materia di COVID, hanno dovuto chiudere l'attività per i mesi previsti dal DPCM dell' 11/03/2020.

Pagamento

Gli avvisi di pagamento della Tari 2020 sono stati recapitati tramite posta ordinaria. La scadenza della prima rata prevista per il 20 agosto 2020 può essere versata dopo 20 gg. dal ricevimento dell'avviso.

Le modalità di pagamento sono illustrate nell’avviso spedito a tutti i cittadini. Il pagamento può essere effettuato presso qualsiasi sportello bancario o postale utilizzando il modello F24 allegato all'avviso.

Hai bisogno d'aiuto?
Se hai bisogno di supporto (telefonico – mail – in presenza in ufficio) il responsabile riceverà i cittadini nei giorni di: martedì e giovedì dalle 10.30 alle 12.30.

Il numero telefonico dell’ufficio è: 0976.803221 – 803224.

L’indirizzo mail è: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Gli appuntamenti in presenza fisica allo sportello è ammessa una sola persona per volta. I cittadini devono indossare i dispositivi di protezione individuale. In mancanza di questi requisiti non sarà possibile accedere agli uffici.