Servizi Tributi Online

Riferimenti bancari

Servizio Tesoreria
Banca Popolare di Bari
Agenzia – Potenza
Codice iban: it61l 05424 04297 000000 210144
Servizio Tesoreria Unica
Codice Ente : 186205
Poste – Servizio Tesoreria
c/c postale: 14337851

Servizio Civile Nazionale

Amministrazione trasparente

Amministrazione Trasparente

Gazzetta Amministrativa

TRASPARENZA

Calendario eventi

« < Maggio 2017 > »
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3

Foto di Bella

S.Antonio edifiicio scol.1956 ente riforma.jpg.jpg

BELLA WEBCAM

Bella Basilicata Film

Cons. Comunale CCRR

INDIRIZZO POSTA CERTIFICATA COMUNE DI BELLA

 Ufficio Protocollo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Posta Elettronica Certificata

La casella di posta elettronica certificata del Comune di BELLA è : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Comunicare con la casella di PEC (posta elettronica certificata) significa creare un rapporto diretto e vincolante per i cittadini e l'Amministrazione Pubblica.
La Pec, secondo l'ordinamento giuridico italiano, ha valore pari, anzi superiore, alla raccomandata con ricevuta di ritorno, poichè attesta l'invio e la ricezione di documenti e richieste da parte del mittente verso il suo destinatario.

Si evidenzia che l'email inviata da un dominio non certificato, ovvero non PEC (ad esempio da un normale account di posta elettronica) ad un indirizzo di PEC non assume, invece, valore formale e legale, e pertanto non crea vincoli di alcun genere per l'ente.

La PEC QUINDI:

può essere utilizzata per la trasmissione di tutti i tipi di informazioni e documenti in formato elettronico;
consente di certificare l'invio, l'integrità e l'avvenuta consegna del messaggio scambiato tra il Gestore di PEC del mittente e quello del destinatario;
ha lo stesso valore legale della tradizionale raccomandata con avviso di ricevimento (garantendo, quindi, l'opponibilità a terzi dell'avvenuta consegna).

- A CHI È RIVOLTO IL SERVIZIO
Cittadini, Imprese ed altre PA che vogliono comunicare con il Comune di BELLA per via telematica.

- COME FUNZIONA
La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici. Il mittente potrà comunicare con l'indirizzo certificato del Comune: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. anche tramite la e-mail normale ma, per ottenere le ricevute di ritorno, dovrà a sua volta avere una casella di PEC.

- COME RICHIEDERE UNA CASELLA PEC
Per richiedere una casella di PEC o avere maggiori informazioni sul servizio, cittadini ed imprese possono contattare Poste Italiane, Infocamere ed altri gestori iscritti al CNIPA (http://www.cnipa.gov.it)

 

Il comune informa

Previous Succ.
FIRMA DIGITALE (CNS) GRATUITA FIRMA DIGITALE (CNS) GRATUITA   A PARTIRE DAL 4 MAGGIO 2014, PRESSO QUESTO COMUNE SARA’ POSSIBILE RICHIEDERE IL TOKEN (DISPOSITIVO) PER LA CARTA NAZIONALE DEI SER... Read more
Il Sindaco Michele Celentano relatore Aseemblea Regionale ANCI Il Sindaco Michele Celentano relatore Aseemblea Regionale ANCI Il Sindaco di Bella Michele Celentano consigliere Regionale ANCI, tra i relatori all'Assemblea Regionale ANCI Basilicata. "Bella è... Read more
 
 © Copyright COMUNE DI BELLA
Realizzazione: AWANET di Fasulo Gianpiero